La terra trema e la colpa è dell'uomo? Ma dai!

La terra trema, tremano le case e tremano anche i cervelli.
Questa affermazione nasce dall’aver veduto persone che in questi giorni si sono abbandonate alla diffusione di articoli assurdi, tipo i leghisti, che ce l’hanno con i mestoli sporchi di maiale e i mussulmani delle tendopoli che non mangiano (ancora devo capire dove vivono i leghisti) e con gli immigrati che una volta perso tutto, devono tornare a casa per non bruciare i pochi risparmi accumulati in Italia, reputandole persone spregevoli per questo; tipo le persone che intelligentemente pubblicano le foto con altre persone delle tendopoli che sorridono, mentre sullo sfondo si vede chi lavora “per loro” e le insudiciano di commenti spregevoli dimenticandosi che: il sorriso con la paura aiuta a ragionare, mentre la rabbia con la paura fa fare gli errori ma soprattutto che una foto è una fetta di realtà molto piccola; infine le persone che si uniscono a movimenti popolari importanti per sostenerli e poi si abbandonano alle teorie del complottismo facendosi travolgere da un fiume di ignoranza e polemica senza senso, dimenticandosi che facendo così sviliscono lo sforzo comunicativo dei movimenti di natura popolare, che sono da sempre tacciati di ignoranza.

Però prima di continuare dichiaro apertamente che:

Ai terremotati va tutto il mio cordoglio e un silenzioso rispetto.

Ai razzisti dedico il mio disinteresse e la mia totale indifferenza.

Ai facili divulgatori di qualsiasi polemica, teoria complottista o altro, dedico questo scambio di battute immaginario con la speranza che si ravvedano e che ritornino a mostrarsi per le persone intelligenti che sono.

DIALOGO IMMAGINARIO TRA DUE PERSONE
A (complottista e persona spaventata) B (realista e persona spaventata)

A:”Sentito il terremoto?..” B prima pensa:”No avevo le cuffie..” e poi con rassegnazione risponde “Chissà a cosa si deve?”.
Da questa domanda inizia il travaglio:

A:”Il fracking per trovare il gas! Bastardi!”
B:”ehm.. scusa.. sembra che sia una tecnica usata per aumentare la fuoriuscita del petrolio.. è vero è sbagliata, anzi sbagliatissima.. ma il petrolio in Pianura Padana? E poi tutto il gas padano lo conosciamo e lo estraiamo da anni, mio nonno va a metano dal ’77”
A:”E il metano? Bastardi!”
B:”Lo abbiamo.. vabbè lasciamo perdere.. dimmi”
A:”Con il fracking distruggono e arrivano i terremoti!”
B:”Ma non è così! Le zone estrattive creano problemi enormi ma non questi..”
A:”Come fai a dirlo? Sai che non ci dicono la verità!”
B:”E tu come fai a dirlo?”
A:”Ho letto!”
B:”Bene! Che belle letture..”
A:”E il sistema HAARP?”
B:”Ma che caz’… aaaaah E’ vero! Tutto quello che dici è vero!”
A:”Vedi! E pensa che..”
B:” Stop! Sai cosa ti dico? Il metano in Emilia c’è! Ma ho letto che ne importiamo anche tantissimo dalla Russia.. dalla Libia…” guardandosi attorno con fare guardingo ” e ho letto che anche dai meloni.. anche dai meloni se vogliamo!! Ma non lo dicono.. per me è colpa dei meloni! Bastardi!”
A:”Vedi! Hai capito! Meloni di merda! Bastardi! Ci vogliono tesi!”

B non risponde, a che pro… la terra trema e la colpa è dell’uomo.

Infine ai complottisti che si domandano cosa sia “IL TERREMOTO”, rispondo umanamente: un terremoto è un fattore terrestre. Le bombe sono un fattore umano e chi le mette è un pezzo di merda, la terra che trema sotto i piedi è un fattore della TERRA che esiste da qualche miliardo di anni, mentre chi scrive esiste solo da qualche decennio, chi legge pure e tutta la razza umana SOLO da due milioni e mezzo di anni. Con queste cifre si deve fare un ragionamento reale e oggettivo che ci porta ad ammettere che l’uomo può rovinare questa bellissima sfera, può combatterla, può anche credere di poterle far cambiare senso di rotazione, ma alla fine perderà sempre e soltanto la razza umana. Alla fine vince LEI: LA TERRA!

Rispetto all’uomo questa palla nell’universo è enorme e, vista la lunga vita che ha già percorso, è anche eterna. Con queste due considerazioni, si deve ammettere che tutti i suoi segreti sono così profondi da non essere raggiungibili dalle intuizioni di nessuno.

Dobbiamo rasserenarci, è lei che comanda. LA TERRA!

Lo scrivo per dato oggettivo.

Riporto di seguito un articolo che riassume un po’ tutto il senso delle le parole qui riportate. L’autore ha scritto sentendosi l’origine di tutto il cinguettare virtuale, di tutte le pubblicazioni sulle bacheche di faccialibro, di articoli più o meno ironici rispetto a tutto. Il terremoto è un fattore serio che fa paura, ma quello che c’è scritto in questo blog tiene conto di fattori diversi, da non sottovalutare  proprio perché c’è un rischio sismico che è più forte di tutto, anche dei soldi. E’ scritto “di cuore” e lo si vede dagli errori e dagli strafalcioni, per cui è genuino e onesto. E’ da leggere, e quando lo si è finito bisogna continuare a pensare con la propria testa.

http://icebergfinanza.finanza.com/2012/06/01/terremoto-fracking-bufale-e-realta/

Ognuno usi la propria testa, lo faccia con un sorriso e con un atto di umanità necessario: si rassereni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *