Bergamo, zona Città Alta – 21 giugno 2012 – dalle 17 alle 23 – “Piazza Vecchia per i Libri”

Giovedì 21 giugno (solstizio d’estate) vi invitiamo ad una doppia festa: salutiamo la primavera e chiudiamo la prima stagione delle serate di Scambio Libri, fatte in città, nei locali che ci hanno ospitato: Cà del Fasà e Circolo Arci Maite.

Per farlo abbiamo deciso di “occupare” romanticamente piazza Vecchia in Città Alta (Bergamo) senza l’idea stravolgerla ma con la voglia di arricchirla. Dalle ore 17.00 alle 23.00 metteremo a disposizione degli interessati, dei curiosi, degli inconsapevoli, sia i libri che abbiamo recuperato nelle varie biblioteche provinciali, che quelli arrivati per “scambio” grazie a chi ha partecipato alle nostre serate.

La piazza verrà occupata in piccola parte dai nostri tavoli, tappeti e libri per la festa di scambio, verrà abbellita da due installazioni artistiche di Ivan Capotorto con Dario Tironi, e dalle piante del progetto “Cascina Bollate” vendute da Hydro Ware, inoltre ospiteremo il totem informativo degli amici di Visualitycommunication.

La serata sarà inoltre animata dal gruppo della Banda della Merenda, dal divertente Mago Linus (ha soli 15 anni è già un grande illusionista!) e sonorizzata dai “Suoni della Terra” dei didjeridoo di Popi e Bruna, oltre che dalle percussioni di Enz Percus nel suo “Dream Show”.

Un appuntamento che non pone limiti di età e di idee!

Ogni interessato è invitato a partecipare, sia per scambiare libri, che per animare o intrattenere con altre iniziative come meglio crede (senza l’uso di altri percussioni). Il fine di questa festa è rivivere la piazza per quello che è sempre stato, un luogo di cultura spontanea, non organizzata e aperta a tutte le persone.

I libri che resteranno sui tavoli a fine serata verranno donati ai Centro Socio Culturali della Circoscrizione 3 che, attraverso la sua presidenza, ha partecipato attivamente all’organizzazione dell’evento occupandosi di tutta la parte burocratica.

Per informazioni scrivere a la.scatola.delle.idee@hotmail.it o telefonare al 349 26.32.871 (Lorenzo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *