Andiamo in campeggio… ma stellato!

foto1

Avete sempre desiderato vivere all’aria aperta, ma non siete tanto boy scout, e preferite tutti i confort del vostro salotto? Bene, organizzate un glamping, la tendenza del momento in quanto a viaggi, per chi non vuole rinunciare al camping e avere tutte le comodità, con molto glamour, che non guasta mai!

Il fenomeno prende il nome dall’unione dei due termini camping e glamour, una raffinatissima moda presa in prestito dalle stravaganti stars a stelle e strisce, che si basa sull’interessante idea della fusione tra i vantaggi della tenda, il vivere a contatto con la natura e addormentarsi con le lucciole, senza rinunciare all’eleganza e alla comodità.

Dall’Australia al Marocco, ma anche in Italia, sorgono glamping: piccole gemme incastonate in una natura incontaminata, che nessun albergo a cinque stelle può fornire.

Panorami da toglier il fiato, praterie, cascate, deserti tutto all’insegna del glamour.

All’esterno sembrano semplici tende stile beduino, ma all’interno si celano mobili raffinatissimi, tende velate vasche idromassaggio e tappeti tutto extralusso.

All’apparenza sembrerebbe una vacanza all’insegna dell’avventura; in realtà è adatta anche alle famiglie, e perché no a una luna di miele (come lo vedremo dopo), magari riservando tutto il campeggio!

I glamping sono strutturati come veri villaggi, troverete attività da svolgere di tipo sportivo, corsi e animazione e chiaramente il kindergarden.

Su glamping.com e goglamping.net trovate tutte le mete possibili e fotografie da far sognare… tra l’altro è un sogno abbordabile anche in tempi di crisi. In Italia, dalla Liguria all’Umbria, passando per la magica Sardegna, sono tante le strutture che vi permetteranno di trascorrere un paio di giorni lontano dallo stress cittadino. Parole d’ordine: non faticare!

foto 3

Wedding trend

Se avete deciso di chiederle la mano, che ne dite di prenotare una tenda per dichiararvi? O meglio ancora per sposarvi! Organizzare la cerimonia in un glamping, è tendenza! A parte che si è totalmente circondati dalla natura, quindi zero spese per addobbi o fiori recisi, inoltre sono garantite coreografie affascinanti per le vostro foto ricordo, uno stile rurale senza rinunciare al lusso, tutto avrà una nota campestre, anche vintage se volete, con tante tante lanterne, cibi sani del luogo dai pic-nic al barbecue o un catering rigorosamente slow-food.

Come definire il tutto? Matrimonio genuino all’italiana con lustrini. Unica nota negativa il rischio pioggia, ma sulla prima notte di nozze non abbiamo dubbi: chiaramente in tenda!

foto 2

In tenda anche in ufficio

L’invenzione di tre studenti della Middlesex University si chiama la casa portatile: è una gonna che diventa tenda; pensata per i manager che non tornano a casa e che sono costretti a campeggiare in ufficio! Il curioso indumento include anche una borsa che all’occorrenza si trasforma in un piccolo scaffale dove mettere libri e altre cose…magari un pigiama!

Foto: Tratte dal web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *