CINEMA IN GIARDINO 2016 – PALAZZO MORONI CITTÀ ALTA

CINEMA IN GIARDINO 2016 – 15/16/17 LUGLIO 2016
APERTURA CANCELLI PER APERITIVO IN TENUTA CON EDONÉ ore 19.00
INIZIO PROIEZIONI ore 21.30 (da quel momento il portone d’ingresso verrà chiuso)
ORARIO CHIUSURA ore 00.00

Tre notti stellate, per un appuntamento magico con il cinema en plein air: Palazzo Moroni, nel cuore di Città Alta, anche quest’anno apre al pubblico le porte del suo giardino, uno degli spazi verdi più suggestivi che si aprono, inattesi, nella città antica.

CINEMA IN GIARDINO_2016_300dpi-02

Da venerdì 15 a domenica 17 luglio, tra le vigne, i carpini e i prati del panoramico giardino di Palazzo Moroni, ritorna l’iniziativa “Cinema in Giardino”, la tre giorni di cinema gratuito e aperta al pubblico di ogni età, organizzata dall’Associazione culturale La Scatola delle Idee, in collaborazione con Fondazione Museo di Palazzo Moroni, Fondazione Credito Bergamasco, Cinema Conca Verde e Edonè.

Il vasto giardino terrazzato, che si estende a sorpresa varcato il portale di ingresso dello storico Palazzo, diventa cinema all’aperto da vivere da soli, con gli amici e con tutta la famiglia.

Con tanto di piccolo punto ristoro a cura di Edonè, 80 posti a sedere, e la possibilità di portare da casa coperte, plaid e seggioline per chi vuole rendere la serata sotto le stelle ancora più comoda e originale.

I FILM IN PROGRAMMA

VENERDI 15 LUGLIO

Banana
Film per ragazzi e adulti
Giovanni ha 14 anni ed è innamorato di Jessica, compagna di classe in odore di bocciatura. Nel ruolo di portiere della squadretta della scuola si è guadagnato il soprannome di Banana, per quel destro incapace di tirare in porta e forse anche per la mania di indossare dentro e fuori dal campetto la maglia gialloverde del Brasile. Perché per Banana la vita va vissuta “alla brasiliana”, ovvero con coraggio, determinazione, volontà di rischiare. Peccato che Banana si muova nell’Italia di oggi, in cui tutti hanno paura di sognare…

SABATO 16 LUGLIO

Pom Poko
Film per bambini e adulti

In un film di animazione, la lotta dei tanuki, simpatici cani-procioni, per riconquistare la collina di Tama, nei pressi di Tokyo, strappata agli animali per farne un quartiere residenziale.
Nel boom economico del Giappone degli anni Ottanta, la galoppante urbanizzazione segna inesorabile lo sviluppo dell’uomo. Ma cosa ne avreste detto, nei panni dei tanuki, piccoli e inermi cani-procioni tipici delle campagne e del folklore nipponici? Si dice che siano dotati di capacità magiche, che siano ghiotti e oziosi, ingannatori ma ingenui. E quando il loro territorio viene devastato dalle ruspe, cosa mai potranno queste piccole creature contro una razza che nella frenesia del suo sviluppo ha dimenticato persino il vero significato della parola ‘meraviglia’?

DOMENICA 17 LUGLIO

Microcosmos. Il Popolo dell’erba.
Film per bambini e adulti

La Terra riscoperta su scala di un centimetro. I suoi anitanti: creature fantastiche, insetti e altri esseri viventi che brulicano in mezzo all’erba e nell’acqua. La sua campagna: una foresta impenetrabile di ciuffi d’erba e gocce di rugiada grosse come palloni. E’ l’esplorazione di un nuovo mondo, un semplice prato, durante un giorno d’estate: un giorno, una notte e l’alba di un secondo giorno. Un singolo giorno è paragonabile a un’intera stagione in questo straordinario e inaspettato microcosmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *