Cinema in Giardino a Palazzo Moroni

CINEMA IN GIARDINO2015_BANNER FB

Da venerdì 17 a domenica 19 luglio, tra le vigne, i carpini e i prati del panoramico giardino di Palazzo Moroni  in via Porta Dipinta 12, ritorna l’iniziativa “Cinema in Giardino”, la tre giorni di cinema gratuito organizzata dall’Associazione culturale La Scatola delle Idee e aperta al pubblico di ogni età.

Il vasto giardino terrazzato, che si estende a sorpresa varcato il portale di ingresso del Palazzo, diventa cinema all’aperto. Con tanto di piccolo punto ristoro a cura della Caffeteria Bazzini, 80 posti a sedere, e la possibilità di portare da casa coperte, plaid e seggioline per chi vuole rendere la serata sotto le stelle ancora più comoda e originale.

I FILM IN PROGRAMMA

VENERDI 17 LUGLIO

downloadMinuscule – La valle delle formiche perdute
In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall’assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor.

SABATO 18 LUGLIO

Lunchboximages
Ila, una casalinga appassionata di cucina spera, con le sue ricette saporite e speziate, di ridare un po’ di vitalità al suo matrimonio. Saajan, un modesto impiegato a pochi mesi dalla pensione, si vede recapitare sulla sua scrivania, inaspettatamente, tutte le mattine, il lunchbox che Ila amorevolmente prepara ogni mattina per il marito. Ila non sa che il suo lunchbox è finito sulla scrivania sbagliata! Insospettita dalla mancanza di reazione del marito ai suoi manicaretti, infila nel porta-pranzo un biglietto, nella speranza di risolvere il mistero. Sarà solo l’inizio di un lungo scambio di messaggi tra Ila e Saajan…

DOMENICA 19 LUGLIO

images (1)La storia della Principessa Splendente
Prodotto da Studio Ghibli il film è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù. Narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all’interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L’uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come bambina propria. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa…

INFO:

Apertura cancelli ore 20.30 , inizio film ore 21.30

In caso di pioggia, le proiezioni si terranno sotto il loggiato della corte

Info per il pubblico: tel. 349.2632871

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *