DOMINA DOMNA 2013 – Sabato 23 Marzo ore 21,00
TEATRESCO (Spazio Polaresco) Via Del Polaresco, 15 2412 Bergamo
“Un viaggio à la recherché du temps perdu di proustiana memoria che conferma ancora una volta che solo l’arte è in grado di recuperare per un attimo il passato, o per meglio dire, di scioglierci dai vincoli del tempo, facendoci scorgere la natura dell’eternità”.
Domina Domna Edizione 2013 presenta in un’anteprima assoluta a Bergamo la compagnia romana Elena Vanni con il suo spettacolo A.R.E.M. – Agenzia Recupero Eventi Mancati. Una novità per il panorama teatrale bergamasco che è si abituato a ricevere le novità del teatro d’improvvisazione ma non a subirne le conseguenze dirette.
Take your time, governa il tempo!
È semplice.
Il questionario che vi abbiamo chiesto di riempire è un invito.
Provate il nostro prodotto rispondendo alla domanda: Qual è l’evento della vostra vita che vorreste rivivere?
Chiudete il foglio e mettetelo nella scatola.
Se le dita del tempo vi sorteggeranno, il vostro ricordo diverrà spettacolo.
Perché all’A.R.E.M. i protagonisti siete voi! Non c’è niente di unico, originale, irripetibile, da oggi non più.
Tre attrici effervescenti che sanno gestire lo spazio libero di ogni palco come se si muovessero in casa loro. Un’agenzia improvvisata che per sopravvivere crea eventi su committenza, riproponendo rivisitazioni di attimi passati e vivi solo nei nostri ricordi.
A.R.E.M. è uno spettacolo, è un’agenzia, è un servizio spettacolarizzato.
È un lavoro sull’ambiguità, sul filo sottile che divide l’amore per i nostri ricordi, dalla malattia di preservare a ogni costo un evento o identificarci con alcuni momenti d’oro della nostra vita.
È un’agenzia dei nostri tempi, per la ricerca veloce di una soluzione immediata, per chi la pretende, la vuole e la vuole subito.
All’A.R.E.M. è lo scorrere del tempo che domina tutto e nulla si ripete.
Niente avviene allo stesso modo, perché niente è scritto, tranne i questionari sorteggiati dalla scatola del tempo dei nostri clienti.
Uno spettacolo diverso, mai uguale, dove ogni momento è scritto da persone sempre diverse.
Questo è A.R.E.M.