I KILL GIANTS_DI JOE KELLY & JM KEN NIIMURA

Barbara è una ragazzina problematica. Non fa amicizia con nessuno, a scuola non segue le lezioni, non le interessano i ragazzi o i programmi televisivi che seguono le sue coetanee. Ha un solo pensiero fisso: prepararsi a uccidere i giganti. Peccato che nessuno a parte lei creda nella sua missione (né tantomeno all’esistenza dei giganti). Ma gli esseri che Barbara vede (giganti, folletti e altre bizzarrie) sono frutto della sua immaginazione o esistono veramente?

ikg page

Uno dei punti di forza di questa storia particolare è che a poco a poco riesce a farti affezionare a un personaggio tutt’altro che facile, la scontrosa Barbara, il terrore di presidi e psicologi scolastici.

Una ragazzina talmente seria che non regala un sorriso neanche per sbaglio.

Eppure il suo coraggio e la sua incrollabile determinazione nel perseguire il suo obiettivo la rendono un modello da ammirare: Barbara ha una missione molto più grande di lei ed è convinta che riuscirà a portarla a termine.

La giovane Barbara riuscirà ad affrontare i propri mostri, quelli più spaventosi, ovvero quelli che hanno a che fare con i problemi irrisolti tra le mura domestiche? Imparerà ad aprirsi alla vita e agli altri e ad accettare alcune dure realtà che la circondano?

E i giganti esistono e stanno per attaccare?

Il tratto fresco e dinamico di JM Ken Niimura è parte integrante di questa storia emozionante e surreale, che ci insegna che forse i veri giganti sono coloro che nonostante la derisione altrui continuano a inseguire i propri sogni con caparbietà e fede incrollabile nelle proprie capacità.

Una piccola curiosità: 09(da Shogakukan sotto il marchio ‘Ikki Comix’).

“I kill giants”, un gioiello da leggere tutto d’un fiato, qualunque sia la vostra età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *