Le donne preferiscono le piante!

1

Sappiamo tutti che noi donne abbiamo un debole per le pietre preziose, ma che prezzi! Il nostro amato incomincia a sudare quando i nostri occhi si soffermano sulle vetrine scintillanti, appositamente fatte per catturare l’attenzione di tutto il genere femminile! Ma nessuno batte la Natura, né per originalità né per design … se per quest’estate scegliamo i fiori? Sì avete capito bene, per fiori piante, frutta e tutto ciò che appartiene al mondo vegetale, parliamo di gioielli.

Una delle idee della designer  statunitense Colleen Jordan (Wearable Planter Studio), crea originalissimi bijoux pensati appositamente per contenere minuscole piantine o per ospitare fiorellini che puoi trovare lungo la strada!

Ognuno di noi può personalizzare giornalmente il proprio ciondolo e sempre in maniera diversa scegliendo colori e forme naturali che più gli piacciono. Il Design è molto semplice, un vasetto bianco che dovrà contenere e permettere all’efflorescenza di manifestarsi in tutto il suo splendore. La designer nel suo shop propone anche la versione da bici, un piccolo vasetto da appendere e portare sempre con te nelle lunghe passeggiate estive.

Sembra poca cosa ma i benefici del piccolo vegetale che porterai sempre con te non sono irrilevanti sicuramente in termini di qualità dell’aria sì, visto le piccoli dimensioni della piantina, anche se un piccolo apporto è dato lo stesso, ma sicuramente il bijoux sul vostro décolleté, vi renderà davvero uniche, sarà un ottimo spunto di conversazione e soprattutto sarete le vere donne green della stagione!

2

Altro importante progetto è quello della brasiliana Maria Oiticica, Pathways nato nel 2000, presso il Figueira Fernandes Institute e collegato alla Fondazione Oswaldo Cruz di Rio de Janeiro, l’iniziativa ha come obiettivo quello di dare un supporto materiale e immateriale alle madri, che trascorrono il loro tempo all’interno dell’istituto dove i loro bambini sono curati, ci sono dei veri corsi in cui sono insegnate le tecniche di realizzazione e assemblaggio, durante questi workshop sono prodotti bijoux realizzati utilizzando materiali naturali di origine vegetale, dalla frutta alle bacche alle corde naturali, tutto fatto a mano.

3

Perché non indossare un gioiello così, pieno di amore e con una storia da raccontare?

Per saperne di più potete andare sul sito:

http://loja.mariaoiticica.com.br/

http://colleenjordan.com/wearable-planter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *