Oltre i limiti, la soluzione di Sue Austin.

Barriere architettoniche? e se esistessero solo nella nostra mente? Questo per lo meno è il pensiero dell’artista Sue Austine, che insieme a un team d’ingegneri ha ideato la prima carrozzina capace di fluttuare nell’oceano! Si chiama “Testing the water” e cliccando su questo link potrete seguire Sue Austin nelle sue incredibili invenzioni:

http//www.ted.com/talks/sue_austin_deep_sea_diving_in_a_weelchair?language=it

1834901g

L’artista però non è nuova a queste sifede; già nel 2009 aveva trasformato la sua sedia a rotelle in un grande pennello, realizzando così disegni su immensi fogli di carta o su di un prato, sostenendo che tutto è questione di prospettiva!

E non saranno certo Alessandro e Enrico a smentirla. Gondolieri di professione, hanno ideato insieme a un team di architetti la Gondolas4All: un pontile galleggiante realizzato con plastiche riciclabili (restituite dalla lavorazione del tetrapak) e una pedana che garantirà lo spostamento dalla banchina alla gondola in perfetta sicurezza per permettere a tutti di godersi un romantico tour nei canali più suggestivi di Venezia. Se anche voi pensate che cambiando prospettiva, spariscono tutte le barriere, fino al 7 maggio potete sostenere questo progetto. Per saperne di piu:

http//www.gondolas4all.com/2015/sostienici-con-il-crowfounding-su-indiegogo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *