Pierre è un bambino beneducato, buono e posato, un piccolo intellettuale dell’alta borghesia. Ma ha un diavoletto custode, Pilar, rozzo, brusco e combinaguai. Pilar lo porterà sempre sulla via sbagliata, quella senza dubbio più divertente per noi lettori! Un fumetto per ragazzini ma assolutamente politicamente scorretto, che rappresenta il mondo dell’infanzia per quella che è, lontana dai perbenismi. Il demonietto Pilar si fa beffe della morale e del bon ton… non ce n’è per nessuno!
Il carattere di Pilar è irresistibile: un demone-ragazzino, uno spiritello non veramente malvagio, semplicemente anticonformista e dispettoso; un grezzo spirito libero che ha come ruolo quello di aprire la mente al pacato e timoroso Pierre e di condurlo nel cuore dell’avventura!
Insieme combineranno di tutto e ne usciranno sempre vincitori, tra gag e scontri di vedute che ci mostreranno alla fine che non tutto è sempre bianco o nero.
Autori di questo piccolo gioiello di comicità sono Corrado Mastantuono e Stefano Intini, eccezionali disegnatori Disney, tra i migliori autori umoristici italiani. In questo esperimento inedito hanno entrambi sceneggiato e disegnato letteralmente a quattro mani, mischiando i loro stili in modo che fossero indistinguibili.
Per gli appassionati (che siano bambini dentro o fuori) in fondo al volume c’è una ricchissima collezione di contenuti speciali: storyboard, bozzetti preparatori, prove di espressione dei personaggi e studi preparatori di Pilar e Pierre, quando non avevano ancora le loro fattezze definitive. Un regalo perfetto per i vostri nipotini irrequieti… che dopo averlo letto avranno nuove idee bizzarre da mettere in atto.
QR rosso: http://www.cartoonmag.it/news/stefano-intini-il-linguaggio-affascinante-del-fumetto.html
QR blu: http://www.ubcfumetti.com/interview/0502.htm